Vaccino mpr più varicella

Ieri ho vaccinato il mio bimbo di 6 anni, contro morbillo, parotite rosolia e varicella, stamattina dice che gli gira un po' la testa ed ha un po' di febbretta, siccome ieri la pediatra mi ha detto che la febbre con questo vaccino viene dopo 6-10 giorni, vorrei sapere se e' normale che invece sia venuta il giorno dopo. E' stato visitato prima del vaccino quindi non me la spiego in altro modo, non e' raffreddato ne altro. Devo preoccuparti o portarlo a visitare al pronto soccorso?oltretutto essendo sabato la mia pediatra non e' reperibile. Grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
gentile utente,
i sintomi che riferisce potrebbero anche essere dovuti alla vaccinazione,
ma credo sia utile una valutazione pediatrica
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie, abbiamo fatto visitare il bimbo, ci hanno detto che la gola e' molto rossa e che se gli torna la febbre gli dobbiamo dare augmentin altrimenti no, però sospettano lo streptococco e hanno fatto tampone di cui avremo i risultati tra 6 giorni, nel frattempo aspettare se arriva febbre.
Ora mi chiedo non e' troppo aspettare una settimana senza fare nulla? Ho letto che se non curato lo streptococco può dare conseguenze serie ad altri organi, sono molto preoccupata..
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma si può fare anche il test rapido pr sgb che da il rIsultato in 1/2 ora
Un saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Purtroppo la mia pediatra non lo fa e dovrei prendere appuntamento da un otorino privato, quindi passerebbe una settimana minimo lo stesso.
Aspetterò sperando non peggiori. Grazie
[#5]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Mi faccia sapere
Saluti