Collirio che non mi brucia e domande riguardo operazione chirurgica.

Salve, 4 gg fa sono stato operato per un distacco di retina mediante cerchiaggio e piombaggio. Dimettendoni dall'ospedale, mi hanno prescritto un gel a gocce per l'occhio e un collirio. La domanda è questa: mi devo preoccupare se il collirio non mi brucia? Ricordo che all'ospedale mi bruciava parecchio.
Altra domanda.
Se focalizzo la vista su un oggetto vicino ai miei occhi, sento dolore. È normale?
Ultima domanda.
La vista, dopo un intervento del genere, ritornerà come prima? E ci sono accorgimenti e precauzioni che dovrò seguire dopo quest'intervento?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande

1)mi devo preoccupare se il collirio non mi brucia?

risposta
assolutamente NO

2)Se focalizzo la vista su un oggetto vicino ai miei occhi, sento dolore. È normale?

risposta
assolutamente SI

3)La vista, dopo un intervento del genere, ritornerà come prima?

risposta
speriamo proprio di SI

4)E ci sono accorgimenti e precauzioni che dovrò seguire dopo quest'intervento?

risposta

quelle fornite dal suo medico oculista
il riposo
la corretta terapia
ed igiene oculare

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013