Per escludere l'epatite b

Egregi dottori,
da tempo ho il colorito della pelle strano, tendendo un po' al giallo; inoltre, certe volte, il bianco dei miei occhi, negli incavi, tende ad essere giallastro chiaro. Le unghia però restano sempre rosa.
Spesso ho avuto il dubbio di avere l'epatite, o la sindrome di gilbert.
Per escludere l'epatite b, questi risultati bastano? sono risultati che ho avuto di recente:
Tempo di protrombina 15,7 secondi
INR 1,17
attività protrombinica 78%
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Purtroppo non sono dati idonei ad esprimere la valutazione che lei chiede.
Converrà effettuare la ricerca dei markers dell'Epatite A, B, C, transaminasi e bilirubina totale e frazionata.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I valori riportati sono quelli della coagulazione. Per diagnosticare l’epatite B Bisogna eseguire la ricerca degli antigeni specifici e/o degli anticorpi virali (HBsAg, HBeAg, HBcAb).

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
...ma i sintomi della B quali sono?
...il fatto di avere un colorito un po' giallastro (da sempre), e un intestino che ogni tanto mi causa coliche, bastano per sospettarla?
...leggo che un sintomo è la febbre, ma per quanto tempo? Una febbre perenne fin quando la malattia non se ne va? Io febbre non e ho quasi mai... neppure dolori addominali.
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non esistoni sintomi "specifici" per l'epatite B.

L'ittero però va controllato e verificato.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

non può orientarsi sui sintomi per il sospetto diagnostico. Lasci questo compito al suo medico per non vivere in perenne angoscia.

Mi raccomando.

Cordialmente

[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Ho fatto le analisi; non ho niente di tutto questo.