Chirurgia refrattiva

buongiorno,ho da poco effettuato una visita x sapere se sono idonea ad eseguire intervento prk.L'oculista mi ha detto di essere idonea, ma c'è una cosa che non mi convinece e x questo vorrei chiedere un parere diverso: lo spessore delle mie cornee è poco inferiore ai 500 micron.I dati relativi ai miei difetti visivi sono i seguenti:
OD -2.50 MIOPIA -0,75 ASTIGMATISMO
OS -4.50 MIOPIA -1.00 ASTIGMATISMO
L'oculista mi ha detto che dato l'esiguo spessore corneale non ci sarebbe pero' possibilità di un futuro ritocco,ma che x il prk non ci sarebbero problemi data la mia miopia non elevata...Ma io chiedo:lo spessore cosi' esiguo della cornea che mi avanzerà non mi potrà dare problemi?e la riuscita dell'intervento sarebbe sicura con questi valori?
Ringrazio in anticipo x le risposte.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara utente,

Abbiamo generalmente delle linee-guida da rispettare. Se il collega che L'ha visitata L'ha ritenuta idonea per l'intervento, suppongo che abbia valutato che ci sarà uno spessore residuo sufficiente, in linea con i nostri protocolli.

Buona serata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
innanzitutto la ringrazio x la sollecita risposta..Volevo chiederLe un altro consiglio:stavo leggendo dai vari forum che la tecnica Lasik(che pero' non praticano nel centro a cui mi sono rivolta)è piu' recente e soprattutto presenta un decorso molto piu' veloce...Lei ritiene che nel mio caso sia migliore e si possa praticare dato il mio sottile spessore corneale?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Buonasera!

Da quando esiste la Lasik con laser femtosecond (FemtoLasik), non vi sono più grosse differenze nella "valutazione di idoneità": se si è idonei per la PRK, quasi sempre lo si è anche per la FemtoLasik.

Saluti!
[#4]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Buonasera!

Da quando esiste la Lasik con laser femtosecond (FemtoLasik), non vi sono più grosse differenze nella "valutazione di idoneità": se si è idonei per la PRK, quasi sempre lo si è anche per la FemtoLasik.

Saluti!