Erisipela

Buongiorno,
martedì scorso (16/10) mio papà (61 anni, diabete curato con insulina) ha avuto un forte rialzo febbrile e improvvisi gonfiore e rossore alla guancia sx che nel giorno successivo si sono estesi ad altre aree del volto, separate da quelle "sane da una linea molto netta. Il medico di famiglia ha diagnosticato un'erisipela e prescritto del macladin 500mg (claritromicina). Secondo lei si tratta di una cura sufficiente?Le chiedo perchè ho letto che spesso si hanno recidive e che spesso vengono prescritte terapie antibiotiche preventive.

Grazie mille per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
le dó un consiglio di tipo operativo: faccia subito fare una visita dermatologica al suo papá, che la diagnosi e la twrapia del medico di base andrebbero un pó riviste da uno specialista.

Saluti

Luigi Mocci MD