Puliscilingua: quale scegliere??

gentili dottori, vorrei acquistare un puliscilingua, ma ne ho viste due tipologie diverse e sono molto indeciso su quale optare.

> c'è la versione con le setole: http://www.fenice.info/RIDERE/pix/junk/37.jpg
> e la versione a cucchiaio: http://www.studiodentisticopavone.it/images/trattamenti/alitosi/puliscilingua.jpg

e ne ho vista anche un'altra versione.

qual'è la più funzionale? quale tipologia mi conviene comprare?

[#1]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Gentile utente, il concetto essenziale è che sia corretto pulire la lingua almeno 1 volta al giorno e, per chi è soggetto ad alitosi, dopo ogni pasto. Questa operazione può essere fatta spazzolando (con spazzolino apposito o anche con quello stesso dei denti) o grattando (con un cucchiaino o con apposito cucchiaio puliscilingua): l'importante è che si faccia, ognuno sceglierà la modalità che crede.
La saluto cordialmente.

Dr. Lorenzo Ricapito.
Perfezionato in Odontoiatria Pediatrica.
Perfezionato in Odontostomatologia dello Sport.

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
grazie.
attualmente uso un comunissimo cucchiaino e mi trovo bene.
credo che comprero il cucchiaino apposito