Esterasi leococitario

Buongiorno a tutti, questa mattina ho ritirato gli esami delle urine ed i valori riscontrati mi hanno molto preoccupata. Vi chiedo se cortesemente potete darmi un consulto.

Ecco i valori:

Colore: paglierino
Aspetto: limpido
ph: 6.5
Glucosio: 0
Albumina: 0
Emoglobina: 0.03
Corpi chetonici: 0
Bilirubina: 0.0
Urobilinogeno: 1.0
Esterasi leococitario: +-
Nitriti: assenti
Peso specifico: 1.023
Rapporto proteina/creatinina: 100
SEDIMENTO URINARIO IN CITOFLUORIMETRI
Emazine: 24 uL valori di riferimento 0-15
Leucociti: 25 uL valori di riferimento 0-15
Cellule basse vie: 51 uL valori di riferimento 0-20
Cellule alte vie: 1 uL valori di riferimento 0-20
Flora batterica: 1459 valori di riferimento 0-400
Miceti: 0
Cristalli: 1

Vi ringrazio molto per la risposta

Ornella

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
la diagnosi differenziale si fa fra infezione urinaria, e contaminazione del campione (urine che passando per le grandi labbra si portano dietro cellule, leucocuiti e batteri), un esame deve essere contestualizzato in una sintomatologia clinica,. non è interpretabile in altro modo.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
la ringrazio della risposta; con riferimento ai sintomi, devo precisare che si è trattato di esami di controllo che faccio tutti gli anni, e non sono stati richiesti a seguito di particolari sintomi.
grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
allora lo ripeta cosi come le dico:
a vescica ben piena si detrega i genitali ext con fisologica e garza sterile, urini e scarti il primo getto, poi, senza interromepre l' urinata raccolga il secondo ed infine scarti il terzo.