Sospetta infiammazione all'appendice

buongiorno, vorrei esporvi il mio problema, da mercoledi 17 ottobre mia figlia che a 7 anni mi dice di aver mal di pancia, l'indomani vedendo che continua a dirmi di questi mal di pancia inizio a dargli dei fermenti lattici vedendo che giovedi sera a anche la febbre a 37,2 ,decido l'indomani ossia il 19 ottobre a portarla dal pediatra il quale mi dice che visitando la bambina ha la parete dello stomaco morbida ma non escludeva un attacco di appendecite, quindi mi dice di dare alla bambina actenacol e mi dice che se il dolore persiste di rivolgermi al pronto soccorso chirurgico.Parlando con un chirurgo invece mi ha consigliato di dare un antinfiammatorio e antibiotico perche' mi ha detto visto che la bambina non aveva mai accusato dolori si poteva provare prima di arrivare ad operare a vedere se con un ciclo di antibiotici si potesse risolvere la cosa.Io ho iniziato l'acteacol ma poi o seguito il consiglio del chirurgo, vorrei pero' una vostra opinione, grazie anticipatamente della risposta.....
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La diagnosi di appendicite è prevalentemente clinica,nel caso di un fatto acuto invece si innalzano i validi degli esami che segnalano infiammazione e soprattutto aumentano i globuli bianchi( quasi sempre). Solo una visita da parte del chirurgo potrà pertanto portare a una diagnosi corretta.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dott. Rossi grz della risp , ma visto che ormai la bambina sta prendendo lo zimox sospensione penso che gli esami al sangue sarebbero inutili in questo momento, il chirurgo mi aveva consigliato gli esami al sangue ma visto che era gia' venerdi sera per non aspettare il lunedi e ho avuto paura per la bambina ho pensato di agire subito con l'antibiotico visto che in famiglia mio fratello e mio figlio sono stati operati a 9 anni di appendecite quindi sospetto che ci possa essere una familiarita'.......le faccio sapere che al momento mia figlia mi dice che non ha dolore e che effettivamente la bambina e vispa e vivace come sempre......mi puo' consigliare cosa posso fare dopo che finisce di prendere l'antibiotico e il caso di fare gli esami? grz anticipatamente della risp ps. dottore dimenticavo a dirle se abbia attinenza il fatto che mia figlia in questi giorni a fatto la pipi' a letto cosa che lei in 7 anni non l'ha mai fatta se nn in caso eccezionale ora invece e da 4 notti che si sveglia tutta bagnata....
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il consiglio è di farla visitare da uno specialista.