La pressione ma anche quest' ultime non mi danno alcun beneficio

salve sono una donna di 33 anni che conduce una vita tranquilla non fumatrice , da circa due mesi soffro di ipertensione ( in media 145/95 ) con battiti 100 al min ho sempre praticato lunghe camminate affiancando l' attivita con attrezzi da palestra, ultimamente anche nei brevi tragitti mi affatico moltissimo durante la giornata sento spesso una pressione dal collo al petto e mi capita non solo di avere una sensazione di vertigine ma delle vere e proprie sensazioni di stordimento alla testa che mi inpensieriscono parecchio inoltre convivo con un fastidioso mal di testa continuo, ho gia fatto le analisi del sangue per la tiroide ed e' tutto ok . ho anche fatto l'ecocuore dove a parte il minimo ricurgito della valvola metralica il resto e' tutto apposto.Sono gia ' alla seconda terapia con pastiglie per farmi abbassare la pressione ma anche quest' ultime non mi danno alcun beneficio.
Vorrei se possibile un vostro parere per riuscire a capire a che cosa e' dovuto questo mio fastidio e come posso curarlo. Vi ringrazio in anticipo attendo vostre notizie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
al fine di comprendere meglio l'andamento pressorio e di conseguenza pratica un aggiornamento terapeutico, le consiglio di praticare un Holter pressorio e poi di porlo a visione del collega che l'ha in cura.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO