Una cura simile andrei dal dermatologo, per

gentili dottori, vorrei, se possibile, alcune delucidazioni su un tipo di farmaco. nonostante abbia letto alcuni consulti precedenti su questo argomento credo ancora di non averne chiari gli effetti collaterali. il medicinale in questione è la finasteride. ho 24 anni e ho un'accentuata stempiatura.peraltro mio padre è calvo quindi ciò fa presupporre un fattore genetico.da un paio di anni mi sottopongo a trattamenti laser alessandrite.
le mie curiosità sono le seguenti:
come funziona questo farmaco? come agisce sul testosterone? o meglio l'azione che esso ha sul DHT rischia di generare impotenza o disfunzioni in generale di questo tipo? e poi, potrebbe accadere che l assunzione di questo farmaco possa andare a contrastare il risultato ottenuto con l alessandrite e quindi causare una ricrescita di peli superflui sulle zone del corpo trattate?
ho trovato peraltro questo topic sul sito https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/231-farmaci-e-interventi-che-possono-danneggiare-la-sessualita-maschile.html.
Ovviamente prima di intraprendere una cura simile andrei dal dermatologo, però in generale trovo utile conoscere più pareri al fine di avere una conoscenza globale su un argomento.
distinti saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
>>>Ovviamente prima di intraprendere una cura simile andrei dal dermatologo>>

Correttissimo : infatti dovrebbe ripostare la sua richiesta per un approfondimento in DERMATOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica