Il chirurgo mi ha detto che si possono presentare edemi dopo l'intervento, ma non so bene che

Salve, mi sono sottoposto ad un intervento di postectomia + rimozione del varicocele, ora a distanza di 4 giorni dall'intervento il pene è molto gonfio lungo tutta la parte sinistra dell'asta... devo preoccuparmi? Il chirurgo mi ha detto che si possono presentare edemi dopo l'intervento, ma non so bene che aspetto abbiano... e non so se questo gonfiore può essere un edema... Inoltre se fosse un edema dovrebbe sparire da solo con il tempo vero?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il tempo trascorso dall'intervento è esiguo per permettere quasiesi giudizio,figuriamoci il nostro,da questa postazione telematica che non ci permette di vedere di persona.Faccia riferimento al solo chirurgo operatore.Comunque,a naso,sarei tranquillo.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Scusate vi porgo ancora una domanda... Sono passati 8 giorni dall'intervento e mi pare che tutto stia procedendo per il meglio... Ad ogni modo, è normale che a 8 giorni, mi esca ancora del sangue (poco) dalla ferita, inoltre sta notte mi sono caduti un paio di punti, e ora sento un po' di bruciore nelle zone in cui li ho trovati...
Il medico mi aveva detto che i punti sarebbero caduti intorno alle 2 settimane è normale che siano iniziati a cadere così presto?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...tutto procede nei modi e tempi previsti.Cordialità.