Denti del giudizio inclusi

Salve ringrazio anticipatamente per un eventuale risposta..sono un ragazzo di 19 anni ed ho i due denti del giudizio inferiori inclusi quindi li dovrei togliere..ma è da oggi che ho notato che la parta della gengiva dove vi è il dente è un po arrossata come se si stesse spaccando ..ho molta paura..anche perche non vorrei subito rimuoverlo perche è da 20 giorni che mi sono sotttoposto ad un altro intervento che non centra nulla coi denti!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Potrebbe essere il dente che erompe ( compare in arcata ) e non necessariamente richiede l'estrazione la sua eruzione
I denti del giudizio vengono estratti negli adulti in presenza di complicanze o comunque se si pensa possano provocarle
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie per la sue risposta..il problema è che il dente è incluso orrizontalmente ( dettaglio che non ho riferito) quindi penso non " nasca" bene..Spero solo non sia urgente una rimozione