Un dolore intercostale dovuto

Salve, sono un ragazzo di 16 anni. Da circa 3 settimane sento un dolore nel lato dx del petto. Lo riesco a sentire solo se mi chino in avanti e faccio un bel respiro. Non riesco bene a localizzare il punto del dolore. Faccio attività sportive e non si sono mai verificati problemi. Penso sia un dolore intercostale dovuto a dei colpi d'aria, dato che mi muovo in scooter, ma non sono molto sicuro, anzi, sono molto preoccupato. Se c'è qualcuno che mi può aiutare nel mio problema mi fa un grande favore. Sperando in una vostra risposta, distinti saluti.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
l'unico che può aiutarla per chiarire le cause e tranquillizzarla in merito a questo suo problema è il medico curante al quale deve rivolgersi senza esitazione e con fiducia (e considerata la sua giovane età, accompagnato da un genitore).
Le posso dire a titolo informativo che un dolore come quello che descrive può dipendere da numerosi fattori spesso veramente banali motivo per cui il collega di fiducia è indispensabile per capire di cosa si tratti e risolvere il tutto in tempi brevissimi.
Si tranquillizzi, segua il mio consiglio e mi tenga aggiornato.
Un caro saluto.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com