Pressione ecg sotto sforzo

In settimana ho fatto ecg sotto sforzo e purtroppo il cardiologo ha dovuto interrompere
il test allo step 5, allo step 5 il carico e' stato 125w il bpm appena 116 e la pressione 210/90
lo ha appunto interrotto perche' la pressione era troppo alta e per legge non poteva continuare....
ora volevo capire e' veramente cosi alta la ppressione ?
posso praticare il running a livello agonistico ?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il valore pressorio sitolico raggiunto è effettivamente al di sopra della norma. Al momento non è certo consigliabile lo svolgimento dell'attività agonistica.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
ok grazie per la rapida risposta , ma almeno posso far lavorare il cuore con bpm
min 140 max 155 ?
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
forse si riferisce alla pressione arteriosa, non certo ai battiti cardiaci. Penso?
[#4]
dopo
Utente
No mi riferisco al battito cardiaco , nel running sono valori medi
[#5]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Considerata la sua età, sono valori che può tranquillamente raggiungere.