Strabismo adulto e occlusione

Salve volevo sapere se quanto mi è stato detto da un oculista a Londra corrisponde a verità.
Ho uno strabismo convergente all'occhio sinistro dall'età di 4 anni ben compensato con il bendaggio.
Queste sono le mie lenti attuali:
Occhio dx Lente Hoya HL-A-Eyas-75 trattamento HARD-hv Sfero: +2,75 Cilindro + 1,75 Asse 30 METS-1 Colore 52-15 lenti non colorate Occhio sx Lente Hoya HL-A-Eyas-75 trattamento HARD-hv Sfero: +1,75 Cilindro 2 Asse 155 METS-1 Colore 52-15 lenti non colorate

L'oculista mi ha detto che dovrei ritornare ad usare il bendaggio occlusivo per almeno un anno 4 ore al giorno dell'occhio dx.
Io ho risposto che in età adulta questa modalità non porta alcun vantaggio.Il dottore mi ha risposto dicendo che non è vero e che alcuni studi dimostrano che il bendaggio anche in età adulta può portare dei vantaggi allo strabismo.
E'possibile? Siete a conoscenza di qualche ricerca in tal senso?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
l'ha visitata un medico oculista ??

ne è certo??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013