Il mio medico mi fa fare le iniezioni iniziando un giorno si ed uno no, posso chiedere

gentili dottori, vorrei un informazione ma devo spiegare un attimino la mia situazione, sarò breve. Ho le ovaie micropolicistiche e di conseguenza scarsa possibilita di ovulazione, dopo un anno di tentativi siamo ricorsi alla stimolazione ovarica sono seguita in un buon centro e da un ottimo dottore, ho fatto stimolazione con meropur...poi al punto giusto gonasi e poi rapporti, ora mi chiedevo 2 cose: 1) ma dopo quanti tentativi ci si riesce con il meropur ...gonasi...? io sono gia al terzo andato a vuoto!!! e poi mi chiedevo siccome il mio medico mi fa fare le iniezioni iniziando un giorno si ed uno no, posso chiedere di iniziare direttamente tutti i giorni per anticipare i tempi? è possibile? grazie mille
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Scusi se mi inserisco in un'area dove la mia competenza è marginale, ma le voglio chiedere se il partner è stato valutato da un andrologo perchè spesso ci si dimentica che un figlio nasce dall'unione dei due gameti ( femminile = uovo e maschile = spermatozoo) .

Cordialità

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Le percentuali di successo dipendono dalle problematiche che possono aver ritardato il concepimento (qualità del liquido seminale, condizioni delle sue tube). In genere si consigliano dai 4 ai 6 tentativi in cui lei ha un’ovulazione regolare prima di passare ad altre terapie. Fare le iniezioni di Menopur a giorni alterni non è forse il “protocollo” più comune, comunque tutto dipende da chi la segue e dalla sua risposta. Senza dubbio valuterei il liquido seminale, le tube e considererei di chiedere una seconda opinione sul tipo di stimolazione.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
gentili dottori grazie per le risposte, in effetti ho dimenticato a specificare che mio marito ha fatto i controlli e lui sta bene, non c'è alcun problema. Il problema sono le mie ovaie, le tube non sono state valutate adesso sto iniziando il quarto tentativo, i primi tre sono andati a buon fine a livello ovulatorio ma non fecondativo...grazie ancora infinitamente!!!
a questo punto lei mi consiglia di chiedere al mio medico la valutazione delle tube oppure attendere qualche altro tentativo? grazie