Consulto mst

Salve,
sono a chiedere un consulto circa le MST.
Da circa 3 mesi mi sono fidanzata con un ragazzo che nel raccontandomi il suo passato (premetto lo conosco da molti anni e non è il tipo di ragazzo che ha uno stile di vita " a rischio) però mi ha confessato di essere stato un mese prima di mettersi con me con una ragazza una volta sola al mare senza protezioni, è un ragazzo sportivo e come me si fa sempre controlli (analisi del sangue ed urine) comunque non sono tranquilla uguale anche se a distanza di 2 mesi dal primo rapporto stiamo entrambi bene non avendo nessun segnale (fastidi, bruciori ecc).
Sono a chiedere se la mia paura è eccessiva.
A breve farò due visite dal venerologo e ginecologa nel frattempo chiedevo questo consulto per "tranquillizzarmi" e nel caso se dovrei dirgli qualcosa anche se lui mi ha detto che esami delle urine e sangue fatti recentissimamente erano ok.
Ringraziando, saluto.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
già, se non ci sono lesioni alle mucose genitali o in zona genitali, si possono grossolanamente escludere parecchie patologie a contatto sessuale. Sicuramente, per essere poi sicura, fatevi entrambi un esame con le sierologie per HIV, Sifilide, HCV. Se sono passati almeno 3 mesi dal vostro primo rtapporto e siete stati monogami, dovrebbero essere sufficientemente indicativi del vostro stato di salute. Per il resto, dicendomi che si avvarrà sia del dermatologo che del ginecologo, non dovrebbero esserci problemi

Saluti

Luigi Mocci MD