Potreste gentilmente consigliarmi quale pentole o tegami usare per questo tipo di allergia

Spettabile
Ho eseguito dei test epicutanei x 30 allergeni, risulto allergica al bicromato di potassio, cobalto, nichel. Da una lettura su internet ho avuto pareri contrastanti alcuni dicono di usare pentole in acciaio inox altri lo sconsigliano .
Potreste gentilmente consigliarmi quale pentole o tegami usare per questo tipo di allergia!!
Cortesemente vorrei anche sapere se devo utilizzare un acqua specifica per bere, so che il nichel e il cobalto si trovano anche nell’acqua, quindi vorrei sapere se posso bere anche l’acqua di rubinetto o potete consigliarmi qualcosa di più adatto.
Vi ringrazio anticipatamente per la gentile collaborazione, nell’attesa di una risposta porgo i miei più cari saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
il fatto che abbia mostrato un'allergia da contatto, non deve indurla a scatenare una vera e propria patofobia o ossessione. Le dermatiti da nichel alimentari sono rarissime, il più sono da contatto, così come per gli altri metalli (sarei poi curioso di sapere il grado di positività riscontrato, perchè spesso ci sono sorprese!). Basterà che cerchi di astenersi dasl contatto con la cute di questi prodotti presunti allergenici

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Spettabile Dr Luigi Mocci
Innanzitutto La ringrazio per aver risposto alla mia domanda,riguardo il grado di positività riscontrato Le riposto ciò che è scritto nella scheda : cobalto cloruro++, nichel solfato ++, potassio bicromato +
Oltre a questa scheda ho un foglio illustrativo dome mi vengono indicati i prodotti alimentare ad alto contenuto di nichel che è meglio evitare, non ho altro.
Cosa mi può consigliare!!
Distinti saluti