Macchie rosse ginocchio sx

Vi ringrazio in anticipo per l'utile servizio che offrite agli utenti!
Sono un pò preoccupata per via di un'irritazione compara sul ginocchio sinistro 2 giorni fa.
Sabato pomeriggio infatti, dopo essermi grattata vicino al ginocchio sx(per via di un improvviso prurito), sono subito comparse delle macchie rosse (non un rosso vivo,piuttosto un rosso rosato) e leggermente in rilievo.
Il prurito è rimasto per circa una quindicina di minuti.
Il rossore delle macchie si è un pò attenuato nelle ore successive e nel pomeriggio del giorno seguente in tutte le macchie si sono formati dei piccolissimi tagli ora cicatrizzati.

A cosa potrebbe essere dovuto ciò?Ho pensato ad un'allergia ma non sono mai stata allergica ed intollerante a nulla, inoltre nelle prima della comparsa delle macchie non sono venuta contatto con nessuna sostanza irritante dal momento che indossavo collant lunghi e spessi.
Ho letto che il rush cutaneo potrebbe essere anche sintomo di malattie gravi come hiv...posso escludere una simile possibilità dal momento che queste macchie sono state un caso isolato durato appena un giorno?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
non scomodiamo cose gravi come l'HIV perchè lo si mette ovunque e soprattutto a sproposito. Le allergie andrebbero valutate, le intolleranze, come comunemente intese sono invenzione di sciamani , ma sempre invenzioni, per cui si potrebbe ipotizzare comunque un qualcosa da contatto. Di sicuro, essendo tante comunque, le possibilità diagnostiche, la cosa migliore sarebbe una visita diretta, per capire e risolvere il suo problema

Saluti

Luigi Mocci MD