Tibia, frattura in radiografia ma mai avuta

Gentilissimi dottori, ho effettuato una radiografia ai piedi per un problema di piede cavo. In tale circostanza hanno evidenziato in radiografia la presenza di trauma alla tibia (si vede una macchia circolare, dal contorno ben finito e regolare) dx; non ricordo di aver mai avuto fratture a livello tibiale, cosa mi suggerite. Inoltre mi è stao diagnosticato per entrambi i piedi il piede cavo. Ho spessissimo dolori ai tendini e nervi alle piante dei piedi. Grazie per l'attenzione
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore,la presenza di una macchia alla tibia in una radiografia non vuol dire obbligatoriamente una frattura ; potrebbe essere un artifizio di immagine o un pregresso trauma anche non fratturativo ecc.ecc.
Anche per il cavismo bilaterale dei suoi piedi, per questi vaghi e generici dolori ai nervi cui lei parla, ne discuta con lo specialista ortopedico, eseguendo un accurato consulto,
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -