Morso di zecca

es.Dott. Come gia scritto mio marito e stato morso da un zecca mesi fa. Seguendo il suo consiglio ci siamo rivolti al dermatologo che ha fatto eseguire gli esami anti borrelia con il seguente risultato igc negativo e igm pos 1:1oo. Ha effettuato la terapia antibiotica e tra poco ripeterà le analisi.Ora la mia preoccupazione è questa: siccome mio marito l'animaletto se l'è praticamente strappato dal braccio nel sonno, infatti io ho trovato tra le lenzuola una specie di insetto nero , ma lungi l'idea che potesse trattarsi di una zecca, l'ho buttato e non ho dato gran peso alla cosa. Ora Le domando è possibile che ci siano per casa delle uova o delle larve? Io ho distribuito un potente disinfettante comprato in farmacia ma non ho visto nulla.Dato che sono passati mesi posso stare tranquilla? E' possibile che rompendo l'animale abbia diffuso le uova ? La prego di rispondermi e La ringrazio della disponibilita' Cordialmente Lucetta
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Stia tranquilla , l'ambiente in cui vive la zecca è diverso da quello di casa . Nessuna ansia .
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2022
Ex utente
La ringrazio molto, dottore, anche perchè mi e' stato consigliato di disinfestare la casa perchè l zecche si nascondono nei posti più impensati.Ho passato giornate veramente da incubo, ho anche un figlio, volevo addirittura buttare il materasso!! Di nuovo grazie
Lucetta