Sintomi infarto

Buonasera, da qualche giorno avverto come dei piccoli saltelli al cuore e come se avessi un nodo alla gola. Da ieri tutto ciò si é intensificato, ovvero tre saltelli al giorno e un nodo abbastanza costante. Cosa potrebbe essere? Potrebbe essere riconducibile ad una malattia cardiaca? La pressione é corretta e a luglio ho eseguito al pronto soccorso un elettrocardiogramma risultato nei limiti in seguito a sudorazioni notturne. Ogni tanto ho come l'impressione che mi manchi il fiato. Grazie e se ha bisogno di altre indicazioni sono qui.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Qurlli che lei descrive potrebbero essere disturbi legati alla presenza di extrasistoli. Ne parli con il suo medico per valutare la opportunita' di un Holter cardiaco e di un ecocolordoppler cardiaco
cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie della risposta, ma secondo lei é sufficiente parlarne col curante o é meglio andare dritti a un cardiologo specialista?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il medico curante e' colui il quale conosce meglio il paziente.
Arrivederci
cecchini
Infarto

L'infarto del miocardio: quali sono i sintomi per riconoscerlo il tempo? Quali sono le cause dell'attacco di cuore? Fattori di rischio, cure e il post-infarto.

Leggi tutto