Spray gola che fa male

Salve,
Ieri ho utilizzato uno spray gola al propoli per un leggero fastidio alla gola, ma appena applicato ho sentito un bruciore stizzoso che si è poi protratto fino a stamattina (pur diminuendo progressivamente).
La sensazione è quella di avere un piccolo graffio sulla gola, e allo specchio ho notato alcuni capillari in evidenza, che prima non c'erano.
Non ho tosse o gonfiore, e non soffro di alcuna allergia.
Quello che mi chiedo è come mai un prodotto che dovrebbe essere d'aiuto, o non servire a nulla, può addirittura risultare irritante?

Grazie!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non è escluso che tu possa essere allergico od intollerante ad uno degli eccipienti del prodotto. Puoi tranquillamente fare dei gargarismi con del the molto scuro, ottenendo gli stessi risultati. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie, seguirò il suo consiglio!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Fammi sapere come sarà andata con i gargarismi consigliati. Buona serata