Poliomisite

Salve, pare che a mia madre dopo una serie di esami le abbiano diagnosticato la POLIOMISITE, ma di che cosa si tratta? si guarisce da tale malattia? E' mortale! Grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
la polimiosite è una malattia autoimmune caratterizzata fondamentalmente da un impegno infiammatorio dei muscoli.
Trattandosi di una malattia cronica, ha bisogno di cure continue, che possono però controllarla e restituire ai pazienti una buona qualità di vita.
Saluti e auguri,