Neo a palloncino

Buon giorno, dalla nascita ho sul collo un neo di circa 5mm con la forma di un palloncino sgonfio " 0 " oggi mi sono svegliato e mi sono accorto che lo stesso si è gonfiato " O " come un palloncino appeso di circa 7 mm pieno di acqua e di colore roseo, sembra sul punto di scoppiare, non fa male, ma non so cosa fare, grazie anticipate
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
si tratterà certamente di una follicolite o di un trauma che ha colpito l'elemento e lo ha fatto "gonfiare" per la reazione infiammatoria. Non è possibile che che lesioni maligne nascano in due giorni.
Andrei con calma dal dermatologo per far rimuovere l'elemento, visto che potrebbe darle noie anche in futuro, e nel frattempo applicherei una crema antibiotica previa visita dal medico di medicina generale.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
grazie, lo farò senz'altro,