Utente 273XXX
Buongiorno,
nonostante i molti articoli riguardo alla vasectomia, non sono riuscito a trovare nessuna struttura che la esegua su individui senza patologie. Ho 37 anni, tre figli e quindi secondo le "linee guida" rientrerei nei parametri. Abito a Milano. Potete gentilmente darmi i contatti di un Andrologo che possa operarmi in regime di libera professione?
Cordialità

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore,

non è questa la sede per dare indicazioni così particolari e non di interesse generale; in questi casi è bene rivolgersi in primis al proprio medico di fiducia e poi, in altra sezione, anche il nostro sito le può dare alcune indicazioni più mirate.

Nel frattempo si rilegga le linee guida, stilate recentemente dagli urologi europei:

http://www.medicitalia.it/giovanniberetta/news/2110/Vasectomia-o-legatura-dei-deferenti-nuove-Linee-Guida-dagli-urologi-europei

Cordiali saluti.
[#2] dopo  
Dr. Carlo Maretti
40% attività
20% attualità
16% socialità
PIACENZA (PC)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Gent.mo utente

la vasectomia è un intervento che richiede il consenso del paziente e se non presenti patologie, come ha potuto constatare, avrà diffiocoltà a trovare professionisti che esaudiranno i suoi desideri. Tuttavia si consulti direttamente con specialisti che potrà anche trovare nell'elenco di questo forum.

Un cordiale saluto