Vasectomia

Buongiorno,
nonostante i molti articoli riguardo alla vasectomia, non sono riuscito a trovare nessuna struttura che la esegua su individui senza patologie. Ho 37 anni, tre figli e quindi secondo le "linee guida" rientrerei nei parametri. Abito a Milano. Potete gentilmente darmi i contatti di un Andrologo che possa operarmi in regime di libera professione?
Cordialità
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

non è questa la sede per dare indicazioni così particolari e non di interesse generale; in questi casi è bene rivolgersi in primis al proprio medico di fiducia e poi, in altra sezione, anche il nostro sito le può dare alcune indicazioni più mirate.

Nel frattempo si rilegga le linee guida, stilate recentemente dagli urologi europei:

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/2110-vasectomia-o-legatura-dei-deferenti-nuove-linee-guida-dagli-urologi-europei.html

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

la vasectomia è un intervento che richiede il consenso del paziente e se non presenti patologie, come ha potuto constatare, avrà diffiocoltà a trovare professionisti che esaudiranno i suoi desideri. Tuttavia si consulti direttamente con specialisti che potrà anche trovare nell'elenco di questo forum.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it