Problemi digestivi!

Buongiorno!!soffro da 8 mesi di problemi digestivi!!mi hanno fatto fare ecografia,gastroscopia esami del sangue e della celiachia!!che di punto in bianco ho avuto forti dolori e'incominciato a far fatica a mangiare!!ogni volta ke mangio mi veniva nausea e forti dolori!!ora posso mangiare poche cose che le altre faccio fatica a digerire!!soffro di ernia iatale e colon irritabile!!mi hanno detto che può essere un problema psicologico!!ma io sto bene!!mi potrebbe aiutare?cosa potrei fare?grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'ernia iatale annovera fra i suoi sintomi la nausea e la pesantezza digestiva, oltre che bruciori leagti al reflusso.
Il colon irritabile genera dolori legati a spasmi del colon a causa di una cattiva coordinazione motoria.
I fattori psicologici possono negativamente influenzare la sintomatologia amplificandola.

Sarebbe utile farsi seguire da un gastroenterologo per approntare una terapia complessiva "su misura" dopo la necessaria visita medica diretta.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Buonasera!!ma come mai riesco a mangiare il cibo senza glutine??poi e'normale ke mi danno fastidio gli odori forti profumo,vernice ke prima nn avevo problemi!!mi viene nausea e'mi sento male!!distinti saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per i disturbi olfattivi deve coinvolgere altri specialisti (ORL, neurologo).

Per la nausea da cause digestive deve riferirsi alle cause ed alle motivazioni enumerate nella replica #1.

Saluti