Frenulectomia con plastica di allungamento?

Salve dottori,
Presto dovrò sottopormi ad un intervento di frenulectomia con plastica di allungamento a causa del frenulo ritenuto breve. Volevo sapere cosa si intende con "plastica di allungamento" e come avverrà l'intervento stesso visto che durante la visita non me lo hanno spiegato attentamente. Poi volevo anche sapere se sono vere le voci che dicono che questo intervento potrebbe anche aumentare la "durata", non so se avete capito dottori ma penso di sì.
Vi ringrazio e attendo una vostra risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, questo intervento non aumenta la durata. Si seziona trasversalmente il frenulo, e si ricuce longitudinalmente. Sui fa in 20 minuti in anestesia locale ed è assolutamente facile ed indolore.