Depilazione laser alessandrite

Salve, è da un paio di mesi che mi sto sottoponendo alla depilazione con il laser alessandrite. Ho scoperto solo oggi, leggendo i consulti su questo sito internet, che questo tipo di laser è più adatto alle persone con pelle chiara/chiarissima. Dato che ho la carnagione olivastra ed il pelo molto scuro posso avere qualche "effetto collaterale"?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, i possibili effetti collaterali(esiti discromici), glieli dovrebbe aver spiegati, già in precedenza, chi le ha proposto e le sta effettuando il laser ad Alessandrite.Non posso pertanto che rimandarla, poichè ha diritto ad una corretta informazione(anche scritta, vedi consenso informato),per esternare tutti i suoi dubbi non chiariti, a chi la sta sottoponendo a tale trattamento.
Cari Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Giusto il reinvio alla lettura del consenso informato :pratica imprescindibile quando si parla di tecniche di questo genere:

quello che ha letto è comunque vero in quanto il range di attività dell'alessandrite si svolge per i fototipi chiari chiarissimi.

La pelle olivastra è molto più a rischio e necessita di approfondimenti diagnostici e di terapie mirate.

ne parli comunque con il suo dermatologo di fiducia (speriamo stia effettuando il trattamento con questa figura professionale e non con altre non mediche..) per chiarire ogni aspetto.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it