triazolam e memoria

Buongiorno a tutti.

grazie in anticipo dell attenzione.

volevo chiedere una informazione velocissima...circa una sola volta ogni 10 giorni(anche meno) utilizzo 0,25 gr di triazolam per facilitare il sonno.

Ho letto però da qualche parte che la memoria a breve termine può essere lievemente danneggiata (la memoria episodica in particolare)...

quello che chiedevo è se questa lieve compromissione della memoria è temporanea e quindi limitata alla durata d'azione del farmaco o se può diventare un problema duraturo nel tempo...

grazie mille a tutti!!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
l'effetto sulla memoria è correlato al periodo di assunzione del farmaco,non è permanente

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
ohh benissimo, cominciavo a preoccuparmi!!

grazie mille!