Linfonodo collo

Gentili medici vorrei chiedere un consulto per mio marito. Una settimana fa a seguito di alcuni brufoli sul collo ha notato una pallina sul collo sembra sia un linfonodo. All'inizio mi ha detto di aver provato a schiacciare il brufolo durante la giornata e aver notato dopo questa pallina. Dopo abbiamo messo crema al cortisone e la pallina si e' ridotta didimensioni. Ora i brufoli son passati ma al tattosi sente sempre una pallina piccola sotto. Sono preoccupata perche' sua madre e' morta per il morbo on Hodgkin e temo sia qualcosa del genere. Potrebbe essere un linfonodo reattivo? Se cosi' perche' dopo due settimane non va via del tutto? Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente, non vi è certezza che sia un linfonodo. Ad ogni modo è necessaria una valutazione diretta per darle un risposta concreta. Ne ha parlato con il suo medico ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio! In effetti mio marito e' stato visitato dal medico ed era un'infezione dovuta al brufolo. Con eritromicina si e' ridotto di dimensioni. Grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene.

Buona domenica.
[#4]
dopo
Utente
Grazie anche a lei!