Post-intervento

Salve ho fatto una circoncisione totale e frenuloplastica, vorrei sapere visto che non sono riuscito a capirlo se il frenulo mi è stato rimosso o spostato?inoltre vorrei sapere se farmi la doccia potrebbe essere un problema a causa del contatto del sapone con il pene?
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nel ringraziarLa dell'attribuzione a noi di capacità di indovinare il passato,il presente ed il futuro,senza poter sapere quando e quale intervento abbia subito,La invito a ricorrere al solo chirurgo operatore,che,certamente,saprà cosa ha fatto.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, vorrei sapere se farmi la doccia potrebbe essere un problema a causa del contatto del sapone con il pene?
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
[#4]
dopo
Utente
Salve,sono passate 2 settimane e mezzo. Fino ad ora mi sono lavato coprendo il pene con un po di garze, ora vorrei sapere se posso far andare anche in quella zona del sapone?
Cordiali Saluti.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore ,

a circa 20 giorni dal tipo di intervento da lei descritto, se non ci sono stati particolari problemi locali post-chirurgici, lei può lavare quello che vuole.

Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Salve, tra quanto potrò riprendere l'attività sessuale? Inoltre come cura mi è stato detto di applicare mattina e sera la fitostimoline con le rispettive garze di fitostimoline per un mese. Secondo voi è suffuciente come cura?
Cordiali Saluti.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Segua le indicazioni ricevute e poi, in presenza di una buona lubrificazione e dopo 30 giorni dall'intervento, è possibile con cautela iniziare una regolare attività sessuale anche di tipo penetrativo.

Cordiali saluti.
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio.
Cordiali Saluti.
[#9]
dopo
Utente
Salve sono passati 45 giorni dall'intervento di circoncisione totale e rimozione del frenulo, noto ancora alcuni punti e si è formato tipo un salvagente al di sotto della corona vicino la ciccatrice, come un gonfiore e quella zona è di un colore rosa chiaro dura al tatto...Vorrei sapere se questa mia situazione è normale?
Cordiali Saluti
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Sembra si sia formato un modesto linfedema ( veda al nostro glossario al link:

https://www.medicitalia.it/dizionario-medico/linfedema/

Comunque non mi sembra nulla di preoccupante ma in questi casi è bene sentire in diretta sempre il suo chirurgo di fiducia.

Cordiali saluti.
[#11]
dopo
Utente
Salve ho passato una visita dall'andrologo che mi ha operato e mi ha detto che non è qualcosa di cui preoccuparsi ma bensì è una cosa del tutto normale e che tra un po andrà via.
Cordiali Saluti.
[#12]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene, come si pensava anche da questa postazione, senza purtroppo vedere nulla, siamo felici che "non è qualcosa di cui preoccuparsi".

Ancora cordiali saluti.
[#13]
dopo
Utente
Salve,avevo chiesto a voi solo per avere maggiori certezze in quanto pensavo che nel giro di un mese sarei guarito del tutto; vorrà dire che aspetterò ancora...Ma si possono avere rapporti in questo caso?o deve attendere la completa guarigione?
Cordiali Saluti
[#14]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Come ben comprenderà pure lei, prima di avere rapporti sessuali penetrativi che richiedono un minimo "sforzo meccanico", è bene aspettare che la guarigione sia "completa".

Ancora cordiali saluti.
[#15]
dopo
Utente
Salve Dottore,invece per quanto riguarda la masturbazione è possibile?
Cordiali Saluti.
[#16]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Dipende da cosa intende per masturbazione e che "sforzo meccanico" lei sviluppa.

Meglio sempre prima chiedere un parere finale al suo chirurgo che meglio di noi la conosce, almeno si spera.

Cordiali saluti.
[#17]
dopo
Utente
Salve dottore, il mio andrologo mi sta facendo applicare sulla zona interessata mattina e sera la fitostimoline con relative garza. Posso fare altro per accelerare i tempi di guarigione?
Cordiali Saluti.
[#18]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
No, segua l'indicazione ricevuta, è condivisibile.
[#19]
dopo
Utente
Salve, dopo quanto tempo si riassorbe del tutto la ciccatrice?
Cordiali Saluti.
[#20]
dopo
Utente
Salve, dopo quanto tempo si ha il completo riassorbimento della ciccatrice dovuta au un intervento di circoncisione totale?Io ho fatto l'intervento ad ottobre 2012 però ancora non vedo la ciccatrice completamente piatta, come se ci fosse un piccolo salvagente che però scompare quando sono in erezione. E' normale? o devo applicare qualche pomata?
Saluti.
[#21]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...abbia ancora pazienza e vedrà che la ciccatrice si appiatirà sempre più.Cordiallità.
[#22]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità. Attenderò allora.
Saluti.