Puntura di tafano

Buonasera.

Ad agosto sono stata punta da un tafano sulla coscia sinistra. Tutt'ora la puntura non sembra guarita non presenta arrossamenti se non limitatatamente alla zona della puntura e si vede ancora il buchino della puntura, in alcuni momenti torna a prudere (come una beccata di zanzara e il prurito persiste per alcuni giorni) e se passo sopra la mano si sente una pallina. ho usato come crema la gentamicina e betametasone teva. Vorrei solo sapere se è normale che la puntura di tafano impieghi così tanto tempo a guarire o se sia il caso di farmi vedere dal medico di base o da uno specialista.

Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La puntura di tafano può essere molto fastidiosa, creare infezioni locali e durare a lungo. La terapia utilizzata è stata idonea. Evidentemente, a seguito di un'infezione locale si è determinata e si mantiene una reazione tissutale. Se persiste ne parli con un dermatologo.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)