Iperprollattinemia deniban

Buongiorno mi sono iscritta da poco e vorrei chiedere una maggiore informazione sulla cura datami dallo psichiatra .
Dal feb 2010 lo psichiatra che mi segue ormai da anni mi ha dato deniban insieme al sereupin 20 mg al giorno e lorazepam 2,5 mg x 3.
Dal punto di vista psicologico sto bene ma ho avuto problemi con il deniban mancanza di ciclo e aumento della prolattina.
Ieri ho fatto la visita e lo psichiatra mi ha detto di togliere il deniban (che ultimamente avevo ridotto ad 1/4) ,( premetto che ho pravato a sospendere deniban diverse volte con ricaduta dopo circa una settimana con angoscia e pianto) ma anche di diminuire gradualmente il sereupin ed inserire gradualmente xeristar.
Volevo capire se anche il sereupin può dare iperprolattinemia e se lo xeristar può sostituire entrambi i farmaci (serepin e deniban).
Ringraziandovi vi invio i miei saluti.
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Il meccanismo d'azione di xeristar è diverso da quello del sereupin (non completamente, ma diverso), non ha niente a che vedere con quello del deniban.
Iperprolattinemia è comune con il deniban, meno comune con gli altri.
Al momento xeristar non è indicato per le stesse cose di sereupin (depressione tutti e due, altri disturbi invece solo il sereupin per adesso è considerato uno standard), anche se in teoria essendo simile ad altri farmaci indicati, dovrebbe funzionare più o meno bene.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Pacini