Un centro medico specializzato nella cura dell'impotenza, ma senza risultati

Sono un 54enne romano impotente fin da ragazzo, diciamo dall'eta' di 17 anni.
A 20 anni, sotto le armi ho avuto fenomeni di allucinazione, e mi venne diagnosticata una nevrosi d'ansia in psicolabile con pregresso episodio confusionale.
Riformato, mi sono dedicato alle appropriate cure psichiatriche che mi hanno consentito di superare ogni problema psichico.
Ma l'impotenza, quella no.
In eta' piu' adulta ho cercato di curarmi con decisione, rivolgendomi e restando in cura per piu' anni presso un centro medico specializzato nella cura dell'impotenza, ma senza risultati.
L'unico risultato ottenuto e' la conferma che la mia impotenza e' di natura psicogena.
Le iniezieni di prostaglandina che feci una quindicina di anni fa non mi danno soddisfazione e non fanno per me.
Pure sposandomi ( mia moglie e' ancora vergine )ho cercato l'unica pseudo-soluzione : rimuovere il pensiero dal sesso.
Posso dire che l'unica volta che ebbi una erezione completa con relativa penetrazione satisfattiva e' stata 10 anni fa circa quando di mia iniziativa e senza prescrizione medica assunsi la prima pasticca di Viagra.
Ovviamente ci riprovai altre volte, ma ahime', nulla piu'.
Non soffro di malattie particolari e godo di buona salute.
Cio' che vorrei, al punto della mia vita al quale sono ora arrivato, e' l'impianto di una protesi peniena che mi consenta una penetrazione soddisfacente ma che preferibilmente vorrei applicata in regime di day hospital.
Grato per l'attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che il Suo problema possa essere risolto con il lavoro congiunto di un esperto uro-andrologo e di un psicosessuologo.
Anche riguardo alla tipologia ed alle modalità dell'impianto protesico l'unica strada é quella di rivolgersi direttamente al chirurgo operatore che La visiterà (il nostro forum presenta Illustri Uro-andrologi).Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
concordo con il collega, prima di arrivare ad una soluzione chirurgica potrebbe essere favorevole un consulto psicosessuologico
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio entrambi i professionisti dott. Izzo e Quarto, ma mi permetto di dubitare fortemente circa l'utilita' del consulto psicosessuologico nel mio caso.
Dovete considerare che la mia storia personale di impotenza e' ultra-decennale e che in questo non breve lasso di tempo:
- il deficit erettile si e' incancrenito, per cosi' dire
- non sono rimasto completamente con le mani in mano e sono stato in cura pure da uno psicologo e da uno psichiatra per il problema specifico.
Il primo ( o forse il secondo, ora in ricordo l'altro luminare al quale mi rivolsi ) consulto lo ebbi con il professor Isidori ( parliamo degli anni '80 ) il quale realizzata l'impossibilita' di guarigione, mi dirotto' da uno dei suoi piu' valenti allievi.
Da costui rimasi in cura per anni, senza esito alcuno.
Francamente sono stufo di girovagare per studi medici a rappresentare un qualcosa per il quale ho ormai realizzato non ho rimedio.
Ecco perche' chiedevo lumi sull'impianto di protesi peniena.
Anche per capacitarmene con l'ausilio morale oltreche' professionale dei valenti professionisti che mi stanno leggendo e di quelli che mi hanno gia' risposto e che saluto e ringrazio con cordialita'.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...Le ho consigliato Uro-andrologi (quindi chirurghi).Il Collega citato a Roma é un'Eminenza dell'Andrologia clinica (cui appartengo),peraltro consultato circa 20 anni orsono.La realtà odierna é,certamente,più articolata e proiettata nel futuro.Cordialità.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
un altro consiglio che posso darle ,oltre a quelli già ricevuti per avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, è quello di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html. Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

credo che il suo problema debba trovare una soluzione adeguata che le possa consentire una soddisfacente attività sessuale.
La soluzione protesica rappresenta sicuramente la più antica tra le soluzioni del Deficit Erettile ma rimane una delle più valide pur se richiede un atto chirurgico, peraltro abbastanza semplice, che può essere effettuato anche in regime di Day Hospital.
Nella mia esperienza di centinaia di impianti protesici penieni il tasso di soddisfazione è assolutamente elevato e superiore a quello di altre procedure terapeutiche.
consulti www.erezione.org e troverà ulteriori informazioni in merito
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org