Pallina su gengiva

Gentili dottori, con la premessa che ho prenotato una visita dal mio dentista, vorrei chiedervi un consulto. Ho notato per caso che dietro dove c'era il dente del giudizio (estratto nel 2007) la gengiva si è modificata è come se ci fossero due rialzi o palline. Sono morbide al tatto e del colore della mucosa stessa e non fanno male. Consapevole del fatto che online non è possibile fare una diagnosi, vorrei sapere cosa potrebbero essere queste due palline secondo la vostra esperienza, e se possono essere causate dalla masticazione sulla gengiva vuota o se hanno caratteristiche di qualcosa di più serio come un tumore. Sono preoccupata. Grazie mille a chi mi risponderà.
p.s Avrei una foto ma non so se posso pubblicarla.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
x la foto in effetti non si può inviarla x regolamento infatti non possiamo esprimere pareri su foto e radiografie
purtroppo difficile dare un parere senza una valutazione diretta che il suo dentista potrà sicuramente fare ma se sono due palline o sono conseguenze di un processo infiammatorio ( fistole ) o solo caratteristiche gengivali
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Senza vedere la gengiva è molto difficile poter dare un parere. Potrebbe semplicemente trattarsi di un rimaneggiamento gengivale seguito all'estrazione e che magari ha notato solo ora.
Se il colore è lo stesso della gengiva circostante non dovrebbe comunque trattarsi di nulla di particolarmente pericoloso.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Rispondo solo per rassicurarla sulla sua preoccupazione, stia tranquilla, da come ha descritto la neoformazione non dovrebbe trattarsi di nulla di serio. In ogni caso attendiamo il responso del suo odontoiatra.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.