Mi sento male: una crema mi ha rovinato il viso

nel mese di settembre ho applicato sul viso la crema elicina plus alla bava di lumaca per via di una cicatrice. In un mese mi ha rovinato il viso: son comparse tante rughe sotto gli occhi, fin sotto le ciglia, son comparse le borse ed ogni volta che chiudo gli occhi, la pelle si muove da sola come se ci fosse chissa' cosa dentro, sono comparsi segni/cicatrici e l'intero viso, quando lo tocco, sembra molle, gonfio, come se me lo avesse riempito. Insomma, mi sono rovinata, gia' ero nervosa prima per quella cicatrice per la quale ho voluto comprare questa crema, adesso mi sento davvero a pezzi, piango continuamente, io non ho mai avuto rughe e borse ed adesso c'e' di tutto! Poi, questo gonfiore, cioe', riempimento, non lo capisco e vorrei sapere se permane oppure pian piano il mio viso tornera' come prima(e dopo quanto?). Per non parlare di queste rughe e borse e nuove cicatri! Cioe', non posso piu' guardarmi allo specchio, altrimenti potrebbe venirmi un infarto per quanto sto male. Non so cosa fare, sono stanca
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
il fai da te è sempre dannoso, anche se, per aver letto qualcosa su internet si pensa di avere acquisito una cultura che un medico impiega moltissimi anni ad avere. Dettociò, non è neppure detto che i suoi problemi siano colpa della crema utilizzata, ma sicuramente necessitano di un buon dermatologo. Le consiglio di programmare una visita dermatololgica al più presto.

Saluti

Luigi Mocci MD