Rossore scroto

Salve, da pochi giorni presento sul lato sinistro dello scroto una piccola infiammazione e gonfiore della parte. Avverto un lieve bruciore ma credo sia dovuto da pantaloni troppo stretti, infatti la mattina la parte infiammata si presenta più piccola e non avverto nessun dolore. Di cosa si tratta? Devo rivolgermi da un urologo o da un dermatologo?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
gentile paziente,
non capisco la pertinenza dell' urologo in questo caso; le ricordo che l'urologo si occupa di chirurgia e non della patologia genitale nè delle Malattie Trasmesse Sessualmente, per le quali cose, l'UNICO specialista oprerparato è il Dermatologo: infatti la specializzazione è : DERMATOLOGIA E MALATTIE VENEREE.
Detto questo, è possibile si tratti di una dermatite da contatto: in tal caso dovrebbe cambiare il detersivo dell'intimo, evitando quelli granulari per un Marsiglia liquido ed applicaree le creme o paste adatte all'uopo. Le consiglio il consulto con un valido dermatologo.
Buongiorno

Luigi Mocci MD

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
dopo essersi fatto visitare da uno specialista in Dermatologia e se questo esclude una patologia dermatologica, si sottoponga ad un banale ecocolordoppler dei vasi spermatici. I sintomi che Lei riferisce spesso sono riconducibili ad una condizione di varicocele.
Auguri per una pronta risoluzione del Suo problema e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it