Parere in merito all'utilizzo della luce pulsata nel trattamento dei peli superflui

Gentili medici, gradirei un vostro parere in merito all'utilizzo della luce pulsata nel trattamento dei peli superflui. Esistono delle controindicazioni? Ho un problema di peluria sotto il mento, mi sono rivolta ad un centro estetico che utilizza la luce pulsata, ho chiesto se esistono controindicazioni, mi hanno detto di no, a meno che non si soffre di epilessia o tumori alla pelle. Io però vorrei un parere più autorevole, qual è il vostro, prima di iniziare. In modo particolare ho letto su internet che non dovrebbe effettuarsi in concomitanza con la luce pulsata un trattamento con il minoxidil. Io ogni anno in questo periodo faccio una cura locale perchè ho un inizio di alopecia androgenetica e in passato due dermatologi mi hanno perscritto lo stesso tipo di cura cioè una lozione a base di minoxidil. E' controindicato? Inoltre, sto assumendo da qualche mese un antidepressivo, non so se ci possa essere anche in questo caso una controindicazione. Grazie in anticipo per una eventuale risposta.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
centro estetico significa che la utilizzano le estetiste!
In qualsiasi paese del mondo che non fosse la nostra trista Italia sarebbero preseguibili!
Le estetiste devono solo fare le estetiste, non goicare con laser ed affini.
Cerchi un buon laserista dermatologoche le faccia dei trattamenti laser per epilazione, sic et simpliciter. Tutto il resto è truffa

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Io volevo sapere se il tipo di trattamento a luce pulsata ha in sè delle controindicazioni anche se effettuato da personale medico.
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Se è un medico ad effettuare la terapia, dovrà essere sua cura verificare che non sussistano le condizioni per cui non fare la IPL.
Questo è uno dei vantaggi del l'utilizzo da parte di un medico e non un ' estetista