Aiuto epatite b

Buonasera a tutti i medici,

Sono un ragazzo di 20 anni e un paio di settimane fà sono andato a fare un'esame del sangue (cosa che non ho mai fatto da quando ero piccolo).
Dai valori è risutlato GOT/AST 251, GPT/ALT 328 e Gamma-GT 114.
Informandomi con mia madre scopro che lei è portatrice sana gia da prima della mia nascita e anche mia sorella con 10 anni più di me ha avuto anch'essa questo problema.
Parlando con il mio medico mi ha prescritto ecografia ed esami specifici del sangue.
Dall'ecografia non risulta nessun problema mentre i nuovi esami sono:
GOT/AST 224
GPT/ALT 303
Gamma-GT 100
HBsAg POSITIVO

Tutti gli altri valori sono normali , volevo sapere se si riusciva a sapere che tipo di epatite era.
Ho inoltre cercato qualche informazione su internet ma ho molta confusione... guarisce da sola entro 6 mesi come ho letto oppure ce l'avrò a vita restando portatore sano? resta auta e normale oppure diventerà pericolosa? Ho sentuto che al molinette di Torino o Novara ci sono disponibili delle cure, è vero?

Grazie per le informazioni
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non basta l'HBsAg, nè basta a dire che le sue transaminasi siano legate al virus B.

Il valore delle sue transaminasi evidenzia la possibilità di una epatite in corso, occorre evidenziare tutti i markers A,B e C ed eventuali cariche virali, oltre che effettuare, eventualmente, altri test virologici e sierologici come ad esempio la bilirubina totale e frazionata.

Valuti con il su curante l'opportunità di un celere inquadramento, coinvolgendo il centro di infettivologia a lei più vicino.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it