Laroxyl e birra

Buona sera,

stò assumendo da qualche giorno 5 gocce di laroxyl prima di coricarmi la sera; vorrei sapere se bevo una birra es da 33 (a stomaco pieno subito dopo il pasto) e dopo un paio d'ore prendo il laroxyl al momento di coricarmi se ci possono essere problemi o meno.

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
i problemi possono esserci, perché entrambe le sostanze hanno effetti psicotropi e neurologici, e questi si sommano. Entrambe hanno potenzialmente anche gli effetti indesiderati a livello dell'apparato digerente. Inoltre, l'alcool, nelle ore successive all'assunzione, rallenta l'eliminazione e dunque accresce l'effetto e la durata d'effetto delle altre sostanze assunte (aumentando il rischio degli effetti collaterali di laroxyl, fra i quali ci sono anche quelli a carico dell'apparato cardio-vascolare). Da tenere anche conto che ciascuno di noi ha un metabolismo diverso.

Bisogna consultare lo specialista che La segue e sentire se, secondo lui, non ci sono le controindicazioni all'assunzione di alcool nel Suo caso, e se non ci sono, quali sono le quantità opportune e la distanza dall'assunzione di altri farmaci.

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta;

mi è stato prescritto dal gastroenterologo che attualmente mi segue; mi ha detto che alle dosi di 5 gocce al giorno ha un effetto sulla motilità gastrointestinale (io ho problemi di transito intestinale rallentato e probabile colon irritabile).

Ad ogni modo seguo il suo consiglio e non assumo alcolici.