Rischio hiv e sintomi

salve,
scrivo per conto di un amica che ha avuto un rapporto non protetto ed essendo lei molto preoccupata ho pensato che rivolgermi a voi fosse un modo significativo per aiutarla o magari tranquillizzarla. Da quanto detto domenica ha avuto un rapporto non protetto ma piuttosto veloce e senza eiaculazione,la preoccupazione sua deriva dal fatto che martedi si è svegliata con un forte mal di gola e ha notato di avere delle placche. Lei crede che questo sia un possibile sintomo??? i sintomi iniziali d'infezione hiv dopo quanto si manifestano? cosa posso dirle per farla stare tranquilla? premetto che è gia nelle sue intenzione andare a fare il test,ma intende aspettare i 3 mesi perchè le è stato riferito che prima non si vedrebbe nulla se c'è o meno l'infezione. grazie
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
i sintomi riferiti (mal di gola con placche) sono molto generici e direi che non esiste una correlazione con un contagio da HIV anche perchè dal rapporto a rischio sarebbero passate solo 48 ore. Bene ha fatto a prenotare il test. Al momento altro non si può dire. Un saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it