Aids.

gentile dottore mi ha risposto dicendomi che c'erano risultati già presenti in archivio con risposte simili alla mia. Non ho trovato però il fatto del sangue presente nello scoglio, mi chiedevo se gentilmente mi poteva rispondere, cosi non la disturberò +.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente può propormi il quesito?
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio dottor marcello masala per aver risposto. Un po di tempo fa sono andato in spiaggia, e sono salito su degli scogli pianeggianti, in una punto c'era del sangue visibile per terra, io lo scavalcato ma se per caso avrei calpestato particelle invisibili o goccie di sangue avrei rischiato l'hiv? non mi sembra di avere però tagli aperti e sanguinanti nel piede, ma non si sa mai. Poi un 11 12 anni fa sono andato dal dentista potrei aver contratto MST non sapendo l'igiene del dentista? Inoltre mi sono fatto l'orecchino con la pistola, ma il buco viene fatto dall'orecchino nuovo, potrei contrarre qualcosa? se vi fossero goccioline di sangue nella pistola?. Più avanti mi si è chiuso il buco avendo tolto l'orecchino, e lo rifatto da me con un orecchino nuovo che nelle settimane prima l'avevo scartato e poi conservato in un tovagliolo, cosi rischio malattie visto che non l'aveva messo nessuno? e se bacio nelle guancie una persona infetta che ha tagli ma io non ne ho tagli e ho soltanto bollicine e brufoli contraggo l'hiv?, e se un hiv+ mi scatta una bollicina? so che queste domande possono sembrare stupide ma ho paura. Quando ero + piccolo mi è entrato un chiodo nel piede potrei aver preso lhiv?Infine è da un 2 anni che ho un infezione alla mucosa orale, il dottore mi ha visitato e ha detto che era causata da una cattiva alimentazione, mi ha dato delle pillole e un po è passata ma c'è ancora che può essere? devo fare il test del'AIDS in base a questi eventi? risponda a tutte le domande la ringrazio e asp. presto una risposta.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente comprenderà che i suoi quesiti sono un pò particolari . L'episodio dello scoglio non è a rischio HIV. L'odontoiatra qualora utilizzi ferri sporchi e non sterili può essere a rischio, ma 11 anni fà eravamo nel 1997 e l'aids era una patologia ormai nota e studiatissima, quindi la sua paura mi sembra immotivata . Il bacio sulle guance non è a rischio HIV. Se l'orecchino lo ha messo in un centro autorizzato che usa strumenti sterili non è a rischio HIV, viceversa può esserlo. Il chiodo nel piede non lo considero un evento a rischio(il virus nell'ambiente è labile e mi sembra poco probabile che pochi minuti prima si fosse punto un paziente HIV positivo).
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
la ringrazio, x quanto riguarda l'orecchino potrei essere a rischio anche se buca l'orecchino pulito? mentre se io mi buco da me l'orecchio con un orecchino nuovo potrei contrarre l'hiv? adesso sono spaventatissimo comunque l'orecchino lo fatto in una gioielleria quindi dovrei fare il test? ma in questi ultimi anni ci sono stati casi qualkuno che fa un semplice orecchino e non pearcing? sono sicuro che se faccio il test è positivo, e come minimo mi suicidio.
[#5]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Scusi gentile giovane lei mi sembra solo un pò spaventato. Epidemiologicamente un orecchino sterile come quelli che si utilizzano nelle gioiellerie non espone a rischi. Le consiglio di proporre il suo disagio ai suoi genitori ed al medico di famiglia. Mi creda non c'è motivo di tanta agitazione.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
salve la ringrazio ancora per aver risposto alle mie domande, quindi lei dice che non c'è alcun pericolo, e dicendo questa cosa mi ha tranquillizato, qnd nn dovrei fare il test. in caso di nuovi quesiti mi riferirò a lei ci sentiamo.
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
mi scusi ankora dottore, ma ormai un ultima cosa gliela devo chiedere riguardo l'orecchino: ho comprato un orecchino in gioielleria, e dopo un tre settimane mi sn fatto il buco senza disinfettarlo, e senza ghiaccio, in questo caso rischierei l'hiv dato che lo comprato in gioielleria ed era impacchettato, e non c'era presenza di sangue e poi il virus in una mezzoretta muore, quindi non ci sono rischi visto che lo fatto dopo 3 settimane? so di aver fatto una cretinata. Poi volevo dirle che la ammiro molto e la ringrazio ancora.
[#8]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Stia sereno non è un evento a rischio HIV.
[#9]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Salve scusi se la disturbo ankora, mi è venuto in mente un altro episodio. L'anno scorso ho litigato con un mio amico, e avevo una crosta nel naso, lui toccandomi con le mani me la rotta provocando fuoriuscita di sangue, non so se aveva tagli ma se li avrebbe avuti? e tempo dopo mi è venuta la febbre e mi è durata una settimana, ma niente nausea ecc. devo fare il test?
[#10]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Eseguo consulti su situazioni cliniche concrete, non su scenari ipotetici e surreali.