Frattura composta malleolo peroneale e infrazione astragalo e malleolo tibiale

DOPO 30 GIORNI DI GESSO E IMMOBILITA' + 15 GIORNI DI TUTORE E CARICO GRAUALE + 15 ULTRASUONI E MOBILIZZAZIONE HO ANCORA GONFIORE ALLA CAVIGLIA E A VOLTE DOLORE.
E' NORMALE? AGGIUNGO CHE PER LAVORO RIMANGO SEDUTA TUTTO IL GIORNO. HO 53 ANNI E SONO MODERATAMENTE SOVRAPPESO.
RINGRAZIO IN ANTICIPO
ANTONELLA
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora Antonella, è normale che abbia una stasi venosa alla caviglia ed al piede interessati dal trauma.
Si risolvono nel tempo, però deve fare fisiochineiterapia idonea, dei farmaci anche locali che migliorino la circolazione venosa periferica, ginnastica propriocettica ecc.ecc
Si affidi anche ad un medico Fisiatra.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -