Tipi di tachicardia

Esistono tipi di tachicardia in cui il cuore torna alla normalita' gradualmente? O quello e' una caratteristica di una tachicardia sinusale benigna? E la tachicardia parossistica che differenza ha da quella sinusale?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La differenza tra una tachicardia sinusale da una parossistica (dal punrto di visdta clinico, di cio c he avverte il paziente) e' che la prima inizia lentamente e regredsice altrettanto lentamente; la seconda e' brusca nell'insorgenza e nell'interruzione. Spesso questo'ultima e' seguita da la necessita di urinare 8poliuria post crisi)
Cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie. E c'e' un modo per capire se e' un attacco di panico o una tachicardia parossistica? Siccome anni fa soffrivo di attacchi di panico non capisco se i due episodi recenti che mi sono capitati sono ansia o un problema di ritmo cardiaco.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L'attacco di panico si complica sempre con un aumento della frequenza cardiaca, che spesso autoalimento lo stato ansioso del paziente.
Si tranquillizzi pertanto
arrivederci
cecchini