Lingua irritata

Da alcuni giorni ho dei sintomi a lingua e bocca. Lingua irritata o come se brucia ai lati e alla punta con alcune papille arrossate o qualche bollicina, ai lati delle labbra bruciore. Però non sono forti.
Però ho altri sintomi e non so se sono correlati. Prurito generale o anche al volto e agli occhi come se avessi la polvere sul volto e altri sintomi dovuti ad altri disturbi che ho in questo periodo. Dalla fine dell'estate alla bocca avevo anche ogni tanto un pò di muco bianco alla gola (adesso no), ogni tanto salivazione, nei mesi ogni tanto come se avevo allergia orale ma sempre di sera.
I disturbi che soffro periodicamente sono ansia leggera con somatizzazione dei sintomi fisici, allergia ai pollini e polvere e altre cose, alcune allergie alimentari.
I sintomi alla bocca mi sono ritornati e aumentati in questo periodo da quando mi è ritornata la sindrome premestruale che mi crea una serie di sintomi fisici tra cui vulvite e psicologici, in questi giorni ho più ansia. Anche l'autunno scorso avevo sintomi simili, poiché la sindrome premestruale era iniziata l'autunno scorso.
Ora si stanno formando anche brufoli sulla testa come l'autunno scorso.ecc.
ma i sintomi principali di questi giorni sono:Ansia, prurito generale, lingua irritata, vulvite. Per una decina di giorni ho preso l'ansiolitico a bassa dose per l'ansia, e ora ho incominciato a prendere una compressa di vitamine e magnesio. Questi medicinali mi erano stati dati dal medico e ginecologo tempo fa.
Il disturbo alla lingua pensavo fosse dovuto a reflusso ma non ho altri sintomi. Ho che dipendesse dalla sindrome premestruale.Però il disturbo non è forte. Ho 43 anni. Altre volte mi veniva il disturbo alla lingua ma durava solo qualche giorno.
Secondo voi dottori da cosa può dipendere?

Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
il fatto che sia ansiosa direi che si veded nettamente da come ci scrive. Ma tutti i suoi sintomi andrebbero vagliati ed eventualmente correlati dda un dermatologo in una visita de visu, non via web. Ricordi anche che cibi troppo caldi o freddi e cibi piccanti possono dare la glossite (infiammazione della lingua)

Saluti

Luigi Mocci MD