Spina dorsale infiammata

Ciao a tutti, sono un pò preoccupato o forse solo curioso...
Da qualche tempo a questa parte senza alcun preavviso mi passano lunga la schiena, in particolare, nella zona superiore della spina dorsale, un brivido caldo e quasi doloroso. Normalmente me ne sarei fregato e l'avrei fatto passare come uno dei tanti dolori passeggeri, ma in effetti è una cosa che si sta ripetendo con una frequenza di 2/3 volte alla settimana. Per questo motivo mi sono interessato a chiedere un consulto a Voi.
In sostanza: ho sto fastidio lungo la spina dorsale zona superiore, mi attraversa dal basso verso l'alto che quasi mi provoca dolore, improvvisamente interrompo quello che sto facendo perchè per una frazione di secondo provo un altissimo livello di fastidio. Poi torna tutto normale. Devo preoccuparvi? Può essere attribuito a qualche malattia o via dicendo? Aspetto riscontri, ringrazio anticipatamente.....
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta di un disturbo aspecifico ed inconsueto. Ne parli prima con il suo medico e sarà lui a vlautare, con visita diretta, il problema ed eventualmente (nel dubbio di patologia) inviarla allo specialista neurologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)