Asl rifiuta la visita medico-legale per pratica d'invalidita'

Gentile Professore ,volevo denunciare un fatto che e' accaduto all'Asl
Sono affetta da cataratta congenita polare posteriore e non operabile con visus OD 1/15 e OS 8/10 la cataratta congenita e' progressiva e irreversibile se non ci si opera da piccoli e io ormai ho 40 anni. Questa cataratta mi ha rovinato la vita: non posso guidare,non posso stare troppo al pc o guardare la tv,non posso leggere e ogni cosa che faccio con la vista avverto mal di testa terribili e bruciore all'occhio sano con offuscamento improvviso (il sinistro) anche con gli occhiali non cambia niente.Nel 97 la mia vista all'occhio S era 14/10 nel 2003 10/10 e nel 2012 7/10 abbiamo una progressiva diminuzione dell'OS .L'occhio destro e' passato da 1/10 a 1/15. Ho aperto una pratica d'invalidita' ma ho portato all'Asl un certificato del 2003 che mi attestava l'occhio destro 1/15 E L'OS 10/10.Il certificato attuale l'ho perso ed ho chiesto al medico legale dell'Asl di sottopormi alla visita medico legale obbligatoria per accertare il mio stato invalidante.Il medico HA RIFIUTATO dicendomi che doveva rifarsi al certificato cartaceo del 2004 ma dal 2004 al 2012 la mia vista all'occhio sinistro e' arrivata a 7/10.Mi ha detto che non ho nessun handicap (magari lui non vive la mia situazione) e che la mia invalidita' monoculare secondo le tabelle dell'Inps e' del 30% generalizzando la mia situazione e non capendo che la mia patologia come il glaucoma congenito e' soltanto degenerativa. Sono andata al sindacato e mi hanno detto che il medico dell'Inps non era obbligato a visitarmi...ma come e' possibile? Io non credo che mi spetti il 30% perche' la mia malattia e' irreversibile e con il passare degli anni vedro' sempre peggio all'occhio sinistro...senza possibilita' di migliorare ne' con interventi ne' con gli occhiali.Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia cara signora
purtroppo il medico legale deve relazionare sugli Atti
e quindi sulla documentazione sanitaria in suo possesso.
Questo lo deve fare per Legge.
Rifaccia la visita oculistica presso una struttura pubblica e torni da medico legale con serenità.
buona giornata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013