Angioma somatico in d12

salve cari dottori ho ritirato l'esito della risonanza con questi risultati..
colonna dorsale : conservata la fisiologica cifosi dorsale.
Angioma somatico in D12.
non si apprezzano significative ernie discali.
fisiologica l'ampiezza canalare.

colonna lombosacrale: metameri normoallineati.
in L3-L4 si apprezza protrusione disco-anulare intra e post-foraminale sinistra, è conservato un piano di clivaggio adiposo con la radice emergente omolaterale.
vorrei se è possibile una spiegazione. grazie anticipatamente..

[#1]
Attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
Gent.le Sig.ra sarebbe utile sapere per quale motivo ha effettuato la RMN in quanto l'esame ha probabilmente evidenziato un reperto occasionale (l'angioma di D12) oltre ad una discopatia a livello L3-L4 che teoricamente potrebbe causare qualche dolore a livello inguinale piu o meno irradiato lungo la faccia ventrale della coscia. E' evidente che necessita di un controllo specialistico per valutare correttamente l'esame e per impostare la terapia adeguata.cordialmente
[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore.. io la RMN l'ho fatta per un forte dolore al centro della schiena e di conseguenza anche al torace... vorrei sapere se l'angioma è qualcosa di preoccupante e cosa si deve fare... grazie ancora..