URGENTE in gravidanza la camomilla fa male??

Buongiorno, avrei bisogni di avere rassicurazioni in merito alla camomilla; sono incinta da 10 settimane e da questa data non riesco a dormire la notte se non poche ore e quelle poche ore che dormo, dormo male, durante il giorno lavoro e non riesco a fare piccoli riposini, sono appena all'inizio della gravidanza ma sono uno straccio.Nei vari forum in internet leggo che la camomilla non va presa in gravidanza, io pensavo di farmi una bella tazza di quella questa sera, vorrei un vs. consiglio; non vorrei far danni al bimbo ma io sono stanchissima! Ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In gravidanza non viene consigliata l'assunzione di prodotti fitoterapici a base di erbe,meglio praticare esercizi di rilassamento e parlarne con il curante .
Molto spesso uno stat ansioso può generare insonnia quindi un po di psicoterapia potrebbe tornare utile.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo la ringrazio per la risposta e ne approfitto per una seconda domanda se possibile; ho letto e sentito dire che in gravidanza è necessaria l'assunzione di acido folico ma il ginecologo che mi segue non me l'ha prescritta; pensa possa prenderla senza bisogno di consultarlo o per caso dalle analisi del sangue può aver valutato che ne ho a sufficienza? in questo caso a che voce fa riferimento?
Ringrazio ancora e saluto
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'assunzione dell'acido folico è consigliata dall'OMS 3 mesi prima della gravidanza e sino alla 12 settimana alle dosi di 400 gamma(mcg)
SALUTI